CHRISTMAS IS COMING…

Avete sentito?!?

Anche quest’anno il Natale sta arrivando!!!

Vi aspettiamo con due bellissimi set fotografici per ricordare insieme le emozioni di questi momenti!

#christmas

#minisessionifotografiche

#natale2022

#nataleapadova

#irenecesarophotography

#viacolotti21

Battesimo Mia – Fano (PU)

Partecipare alle feste mi è sempre piaciuto..allegria, spensieratezza, sorrisi..la mia vita!

Ecco un po’ di immagini della bellissima festa di Mia!

Chiesa: San Cristoforo – Fano

Ricevimento: Ristorante ‘ La quercia ‘ – Fano

Tempo di cambiamenti – tempo di Coronavirus!

underwater maternity

E’ giunta l’ora di cambiare!

Il mondo chiede di vedere la vita da altri punti di vista.

Cambiare è sempre difficile, presuppone delle scelte e un’apertura mentale notevole, uscire dalla nostra comfort zone.

Dopo qualche settimana sono pronta. Sto riorganizzando il mio lavoro estivo che è stato stravolto, e sto lavorando per il futuro della mia fotografia e il benessere dei miei clienti.

Le sessioni stanno ricominciando e io ho deciso di fotografare nel primo periodo molto all’aperto, la nostra terra è stupenda e ci dà la possibilità di scegliere paesaggi stupendi!Le sessioni gravidanza all’aperto sono sicuramente uniche e la stagione in questo ci aiuterà!

fotografa di gravidanza

Inoltre mi sono organizzata per fotografare i neonati a casa dei clienti così da non perdere questi primi giorni di vita dei vostri bambini; la mamma e il papà saranno sicuramente più tranquilli e liberi nelle proprie case e attraverso la mia esperienza saprò gestire la luce e le diverse location per creare delle immagini uniche. Questa foto per esempio è stata realizzata qualche mese fa a casa dei clienti.

 

Dopo qualche giorno di sconforto, le date annullate ( i lavori rinviati sono stati veramente molti) ora sono pronta per ripartire!

Non si possono  far passare questi momenti perché è importante ricordare i nostri bambini che stanno facendo già un sacrificio enorme in questi mesi. 

 

In queste settimane sto portando avanti un progetto fotografico coi miei bambini per ricordare questi momenti che rimarranno unici.

Un ritratto di famiglia in questo momento sarà sicuramente immortale. Pensateci.

 

Voi non dovrete spostarvi, io verrò da voi e porterò tutto il necessario, l’esperienza sarà sicuramente unica.

L’unico vero problema in questi mesi saranno le prenotazioni poiché appena sarà possibile muoversi la mia disponibilità sarà ridotta, ho già pochi weekend disponibili,  però organizzandosi cercherò di soddisfare tutte le richieste.

Smash cake con Anna

Volevo un set fresco, luminoso, dove Anna potesse divertirsi!!

Appena arrivata ha dovuto prendere confidenza, ma una volta ambientata si è divertita tantissimo!!

Solo facendo giocare e divertire i bambini si può cogliere la loro spontaneità, e il set fotografico smash cake è un’ottima occasione.

Grazie ancora una volta ai suoi splendidi genitori che mi hanno scelta, e si sono fatti coinvolgere nella sessione fotografica; dare il giusto valore al tempo dei nostri figli è molto importante, i mesi volano e i momenti passano senza tornare più.

Torta: Pasticceria Tombolato

Set: Irene Cesaro

Photo: Irene Cesaro

Mini sessioni natalizie!!

la magia del Natale raccontata da Irene Cesaro

la magia del Natale raccontata da Irene Cesaro
la magia del Natale raccontata da Irene Cesaro

Natale sta arrivando!!
Non farti sfuggire l’occasione di avere un ricordo unico di tuo figlio!!

Mini Sessioni Natalizie!!

info e prenotazioni 340.8838869

info@irenecesaro.it

Veramente affideresti ad una fotografo non specializzato tuo figlio?

Eva, 10 giorni

newborn photography
Eva, 8 giorni

Diventate genitore è importante sotto molti aspetti, ti fa crescere inevitabilmente e ti mette in poco tempo di fronte a scelte importanti sia per te che per la nuova creatura che hai appena accolto.
E’ importante come mamma e papà che tu sappia davvero a chi affidi tuo figlio per immortalare i suoi primissimi giorni di vita, poichè il servizio newborn va scattato entro i primi 15/20 giorni di vita, a mani esperte, magari già di mamma, ma sopratutto ad una fotografa formata e specializzata in questo settore.

newborn photography
camilla, 10 giorni

Io ho studiato fotografia a Milano e New York ma non mi sento mai arrivata, continuo a studiare e a specializzarmi in questo settore che tanto mi emoziona; negli ultimi anni frequentato un corso con la bravissima Elisa Cogotti, e successivamente un altro con la talentuosa Enny Napolitano, entrambe fotografe affermate a livello internazionale in questo settore.

Eva 10 giorni
Newborn photography

Per una resa ottimale del servizio non basta essere fotografo:
– è indispensabile aver frequentato dei corsi nei quali per prima cosa vengono insegnate le posizioni adeguate e come si deve fotografare un neonato in sicurezza:
– imparare a fasciare i neonati senza recare loro danni
– avere uno spazio adeguato, igienicamente, che sia accogliente e sereno
– la temperatura dev’essere molto alta e anche l’umidità adeguata per un comfort ottimale del neonato
– un fotografo professionista investe molto nei props ovvero in vestitini, fascette, berrettini, ceste, e tutti gli accessori che servono per creare i set; tutti devono essere di una qualità eccellente per non provocare irritazioni alla pelle delicata dei piccolini;
– un fotografo professionista deve saper gestire un servizio fotografico newborn in un tempo adeguato sapendolo calmare e farlo addormentare per eseguire un servizio di qualità.

 

Matilde, 8 giorni

Tutto questo per farti sapere mamma e papà qualcosa che non si pensa quando si richiedono preventivi e costi ecc..l’importante è essere consapevoli delle proprie scelte poichè questi saranno dei ricordi che non potranno tornare più.
Nonostante io scriva e informa continuamente che queste foto vanno scattare nei primi giorni di vita per molti motivi che spiegherò nel prossimo articolo molti genitori mi chiedono dopo due mesi dalla nascita se posso scattare, non potendoli aimè accontentarli; si faranno sicuramente altri tipi di foto emozionali, ma diverse!

fotografa neonati
Nathan, 10 giorni

Irene Cesaro photography è uno studio specializzato in fotografia di gravidanza, neonati e famiglia, chiama subito per avere delle informazioni!

Pensa ora al Natale!

Il Natale del tuo bambino sta arrivando!

Non farti sfuggire questi bellissimi ricordi!

Quest’anno ho pensato a due set, uno moderno e uno più ‘ classico ‘ così potrai scegliere quale ti rispecchia meglio!Presto pubblicherò qualche esempio dei nuovi set!

Vista la grande richiesta dell’anno scorso inizierò le sessioni ad inizio ottobre sperando di riuscire ad accontentare con stampe, calendari, e album tutti!

I primi due week end di ottobre sono tutti occupati quindi sto già prendendo le prenotazioni, compila il form qui sotto per ricevere informazioni:

Dee della vita

Perché si vedono sempre e solo i difetti.

Perché si guardano più i contro dei pro.

In questi anni ho fatto un po’ di ragionamenti, vissuto tante esperienze ma sopratutto vissuto tante donne, mamme, ragazze incinta.

Donne tutte stupende.

Ma ho capito che capita poco, troppo poco spesso per lasciarsi sfuggire questa possibilità.

Infondo il più delle donne avrà se vorrà, se le circostanze lo permetteranno ecc una o due ( a volte di più ma raramente) la possibilità di vivere questa opportunità.

Di vivere questo momento.

Col proprio compagno, con la propria famiglia.

Io stessa se non mi fotografo ogni tanto coi miei figli, con mio marito in studio, non ho foto con loro, non ho foto da mettere negli album, appese nei corridoi, in casa.

E io voglio la storia della mia famiglia scritta, stampata, che rimanga ai miei nipoti, a chi verrà.

E così ho capito quanto sia importante per chi mi sceglie concedersi anche solo due ore per stare con se stessa, col suo bambino nel ventre, col suo compagno che ormai non è più solo un fidanzato ma molto di più, una scelta, un compagno di vita, che inevitabilmente, qualsiasi cosa accada, rimarrà il padre.

Ricordati che poi i momenti, le occasioni passano e questo rimarrà sicuramente un rimpianto. L’avere solo delle foto con il cellulare perché tanto ero grassa in gravidanza non mi vedevo..perché la pancia non mi piace..perché a mio marito non interessava.

La famiglia è importante.

Creare la storia fotografica della nostra famiglia è un dovere.

Questo è il mio umile parere.

E tu ti sei concessa un momento speciale per te, per voi?

Se non ora quando?

Info e prenotazioni 3408838869

info@irenecesaro.it

..ogni piccolo gesto così importante..

Ricordare questi piccoli ma così importanti gesti compiuti sui nostri bambini è magico, è gioia, è dare valore alla nostra famiglia. A qualcosa in cui crediamo.

Io ho, fortunatamente, spesso l’onore di vivere questi momenti con famiglie splendide, ed emozionarmi ogni volta..ogni cerimonia, ogni ricorrenza..

Durante il battesimo questi piccoli segni sono così grandi e profondi che rimarranno dentro per sempre e accompagneranno i nostri bambini per tutta la vita.

Sacramenti. Ogni sacramento ha la sua importanza. Non tutti però capiscono questo valore e spesso pensano che sia giusto ricordare e investire solo sul matrimonio.

Allora oggi voglio dire grazie a tutte le persone che desiderano tenere con se attraverso la magia della fotografia questi momenti. Grazie per farmeli rivivere ancora e sempre, ricordandomi che olio, acqua, veste bianca solo simboli profondi e veri.

Il valore dei ricordi..

Aspettando te..Matilde..

Ci sono fotografie alle quali è difficile dare un valore, poiché è talmente elevato, emozionano talmente tanto che veramente nel tempo acquisteranno ancora più significato..

Alcuni capiscono tutto questo, e sanno creare la loro storia giorno dopo giorno, pensando meno al materiale e più all’anima, alla Vita.

Questa fotografia ormai è entrata anche in Italia in maniera forte, potente, e molti miei clienti stanno apprezzando questi ricordi.

Spesso si pensa che noi fotografi non studiamo, che sia talento, che tutto venga con una buona macchina fotografica, magari costosa..bhe non è così..per migliorarsi qualsiasi lavoro va approfondito, noi se ‘cresciamo’ fotograficamente è perché sappiamo metterci in gioco..

Allora nasce la ‘poesia’..solo allora arriviamo a raccontare emozioni..

Loving Nina

Spesso si pensa di saper ricordare tutto, di avere la forza di rivivere le emozioni provate durante il cambiamento, l’attesa. Io no, io ho poca memoria e penso che se non avessi le fotografie che mi parlano e raccontano la mia storia, e mi fanno emozionare ancora e ancora avrei perso momenti importanti per me e per i miei figli, vita.

Ci sono poi famiglie che mi scelgono per narrare la loro storia, ed è un compito molto delicato perché io dovrò esserne all’altezza, di emozionarli, di parlare attraverso le immagini.

Nina è arrivata desiderata e amata fin da prima, come i suoi bellissimi fratelli, Nina ha dei ricordi speciali, una famiglia.

Poesia. Incanto. Vita.